Esclusive

Zelezny Juve, il “nuovo Szczesny” RACCONTATO dall’agente Schlage: «Radek ha un grande POTENZIALE. Ecco perché ha scelto i bianconeri, sul contratto e la Next Gen…» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

L’agente di Radek Zelezny, Jakub Schlage, è intervenuto in esclusiva a Juventusnews24: tutte le dichiarazioni

Radek Zelezny è stato uno dei protagonisti con la Juve Primavera nell’ultimo match contro la Cremonese. Le sue parate sono state decisive per mantenere il pareggio trasformato poi in vittoria da Pugno.

Il portiere polacco è uno dei tanti talenti della banda di Maganelli: arrivato nel 2022 in bianconero può mettersi in mostra soprattutto in questa stagione. Juventusnews24 ha contattato in esclusiva il suo agente Jakub Schlage di ssmagency.pl per parlare del talento bianconero e del suo futuro.

Ci racconti che tipo di ragazzo è Radek fuori dal campo

«Radek è un ragazzo calmo con il desiderio di giocare nel calcio di alto livello». 

Per quanto riguarda il suo arrivo alla Juve. C’erano altre squadre interessate?

«Prima di firmare con la Juventus, il Genk e il PSG erano interessate. Ha scelto la Juve perché anche qui c’è una seconda squadra di buon livello».

Da alcuni è già soprannominato il “nuovo Szczesny”. Quali pensa siano le caratteristiche che hanno in comune i due portieri?

«Con Szczesny probabilmente hanno fatto questo parallelismo perché sono entrambi polacchi. Penso che entrambi abbiano una buona mentalità e che sia forte in quell’aspetto. Inoltre, alla stessa età si sono trasferiti in un altro paese».

Quali sono le caratteristiche di Radek che hanno convinto l’agenzia a investire su di lui?

«Per l’agenzia Radek è uno dei giocatori più importanti con un grande potenziale per diventare un buon portiere in Europa. In questa stagione per noi la cosa più importante è che la Primavera sia di buon livello e che sia un anno importante per giocare con regolarità».

Per quanto riguarda il possibile passaggio con la Next Gen…

«L’anno scorso ha fatto molte volte allenamenti o panchina in Next Gen. Tutto dipende da quale club ha piani per il futuro del nostro giocatore».

Radek è in scadenza nel 2025. Con la società state già parlando per il rinnovo?

«Il prossimo passo è probabilmente il passaggio in seconda squadra, con il contratto vedremo cosa succederà, attualmente terminerà il 30 giugno del 2025».

Si ringrazia Jakub Schlage per la disponibilità e la gentilezza mostrate in questa intervista.

Exit mobile version