News
Zenga: «Non mi pare strano che De Ligt sia partito»
Walter Zenga, allenatore del Cagliari, ha parlato tra le altre cose del ritorno di De Ligt in Olanda collegandosi alla ripresa
Walter Zenga, allenatore del Cagliari, ha parlato a Sportitalia della situazione ripresa campionato ricollegandosi alla questione dei giocatori tornati in Patria, ricollegandosi anche a Matthijs De Ligt.
DE LIGT – «Solo Walukiewicz, Olsen e Pellegrini non sono a Cagliari. Va detto che da qui al 18 maggio c’è tutto il tempo, non mi pare strano che De Ligt per esempio sia partito oggi. Piuttosto, fra l’inizio degli allenamenti e quello del campionato dovrà passare del tempo prima di tornare in grado di giocare; per questo mi piacerebbe poter allenare i ragazzi già ora. Il rischio è che il prodotto calcio riparta non proprio al massimo del suo splendore. Al Ministro spiegherei queste cose, giusto per dargli degli elementi in più visto che è alle prese con una decisione complicata. Tommasi, tanto per non fare nomi, avrebbe potuto spiegare queste cose alle istituzioni. Poi, in generale, se a metà giugno non si potrà giocare vorrà dire che il Paese sarà ancora alle prese con problemi più gravi del calcio. Io per adesso vorrei poter mettere i ragazzi al lavoro, naturalmente con le distanze di sicurezza».