Zico: «Si sente parlare solo della Juve. Non è un bene per il calcio italiano»
Connettiti con noi

News

Zico: «Oggi si sente parlare solo della Juve. Non è un bene per il calcio italiano»

Pubblicato

su

Zico ha rilasciato un’intervista, parlando di Juve e della forza acquisita dal club bianconero in Italia e in Europa

Ai microfoni del Corriere dello Sport, Zico ha rilasciato un’intervista. L’ex fuoriclasse del Brasile ha parlato di Juve, descrivendo la forza del club bianconero acquisita in Italia e in Europa. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

JUVE – «Si sente parlare solo della Juve. Quando giocavo in Italia era possibile che anche un piccolo club vincesse il campionato, com’è successo al Verona. Adesso invece la Juve può vincere con 20 punti di vantaggio sulla seconda. Oggi gestire un club è anche e soprattutto un valore economico. La Juve è sempre forte, quasi obbligata a esserlo e questo probabilmente non è un gran bene per il calcio italiano e anche europeo».

SARRI – «Mi è piaciuto il percorso di Sarri, ha fatto ottime cose al Napoli. Ho apprezzato e continuo ad applaudire le sue idee. Ai miei tempi c’erano solo due stranieri, in questi anni ce ne sono troppi. La Juve domina perché è più forte e pure perché quando ci sono i passaggi di proprietà tutto deve essere resettato, come nel caso di Inter e Milan».

LE AVVERSARIE – «Sono curioso di vedere il lavoro che potrà fare Paolo Maldini, un giorno magari i rossoneri torneranno competitivi come ai tempi migliori. Guardando a certi club con nuove proprietà e non sapendo bene chi comanda, alcuni giocatori hanno qualche dubbio se sposare un progetto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.