News

Zoff: «De Ligt sulla scia di Beckenbauer, alza il tasso della Juve»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Zoff: «De Ligt sulla scia di Beckenbauer, alza il tasso della Juve». Così l’ex portiere bianconero sul centrale olandese

Dino Zoff ha parlato di Matthijs de Ligt, promesso sposo della Juve, a La Gazzetta dello Sport. Le sue parole: «De Ligt è giovanissimo ma ha già fatto molto bene, dimostrando grandi qualità. Comunque sicuramente alza il tasso tecnico di una Juve già molto forte. Guardate cosa ha fatto Ruud Krol a Napoli, ai suoi tempi. Se hai la testa giusta, ti capisci subito con gente che sa giocare a pallone. Deve crescere ancora, ma la personalità non manca, come i mezzi fisici. Beckenbauer a fine carriera si è dimostrato il più completo e forse De Ligt potrà progredire su quella scia. Ma è ancora presto per dirlo».

IN COPPIA CON? – «Questa è una prerogativa dell’allenatore, dipenderà da come vorrà impostare la squadra. Con Bonucci privilegi più la costruzione, Chiellini è più marcatore. Sarri credo che si regolerà anche sulle condizioni di forma, e poi gli impegni sono tanti. E troveranno tutti spazio, sono in 50 alla Juve…».

Exit mobile version