Hanno Detto

Zoff consiglia il portiere del futuro: «È pronto al salto»

Pubblicato

su

Zoff consiglia il portiere del futuro: «È pronto al salto». Le dichiarazioni del grande ex Juventus

Dino Zoff, a Tuttosport, ha parlato così di Juve.

JUVE – «La classifica resta positiva e il ritorno in Champions è a portata di mano dopo il pari dell’Olimpico. A Roma i bianconeri mi sono piaciuti molto: hanno fatto una buona gara. In più si è rivisto un Chiesa fantastico, che resta il talento italiano più importante. Se sta bene, Federico fa la differenza e sposta tanto gli equilibri».

CHIESA – «Si è rivisto un Chiesa fantastico. Non sono mai stato preoccupato: Federico è un grande giocatore e ha patito solo il post infortunio. È una buona notizia per la Juve e la Nazionale in vista dell’Europeo rivedere Chiesa a questi livelli. È sempre stato una pedina importante ovunque abbia giocato. Originariamente Chiesa era un’ala che agiva largo sulla fascia, da dove poteva accelerare e puntare l’uomo andando poi dentro il campo. In quel ruolo lo abbiamo visto al meglio. Adesso si sta adattando anche a fare l’attaccante. Stare bene fisicamente lo sta aiutando a fare cose importanti anche da seconda punta come l’altra sera a Roma».

DI GREGORIO – «Sta crescendo molto bene. In Italia adesso abbiamo un panorama di portieri molto interessanti, che stanno dando buoni risultati. Di Gregorio è diventato uno dei migliori in Serie A. Con ragazzi come lui oltre ai vari Donnarumma e Vicario la Nazionale è ben coperta. Le sue qualità principali? La reattività e la grande esplosività sono tra i suoi punti di forza. Mi sembra un portiere completo come testimonia il grande rendimento col Monza e perciò è pronto per il salto in una grande squadra».

Exit mobile version