News
Zoff: «Scirea straordinario esempio per i giovani d’oggi»
Zoff, lo storico portiere della Juve ricorda Gaetano Scirea, suo compagno sia in bianconero che in Nazionale. Ecco le sue parole
Dino Zoff è intervenuto in collegamento telefonico a Sky Sport. Ecco le parole dell’ex portiere bianconero nel ricordare Gaetano Scirea, a 30 anni dalla sua scomparsa.
SCIREA – «Non c’è un episodio o un’immagine Scirea era una totalità delle cose sia in campo che fuori. La serenità, il comportamento, il modo di pensare, il modo di parlare. Quindi certamente sarebbe un esempio straordinario per i giovani d’oggi. Non so in quanti sotto il bombardamento mediatico potrebbero valutarlo appieno nel suo essere. Però è giusto parlarne ancora perché veramente meritava».
SCIREA AL GIORNO D’OGGI – «Forse un’eccezione direi di no, perché magari ce ne sono tanti altri della forza di Scirea. Però sicuramente in prima pagina non arriverebbero. Però credo che sia stato poche volte anche Scirea in prima pagina sui giornali sportivi. Però il mondo nostro è questo e magari un personaggio forte e schivo non riesce ad avere gli onori e l’esempio che da. Ma questo è un mondo così e non bisogna stare tanto a recriminare»
STILE SCIREA – «Le caratteristiche erano superlative, riusciva ad essere difensore senza un’aggressività esagerata, ma solamente con la classe e lo stile riusciva a tenere gli attaccanti. Era questo, era l’eleganza. Poi quando andava in attacco due o tre gol a stagione li faceva, soprattutto su azione».